Chi siamo

Ascotrade è una società che si occupa della fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave.

Nasce il 1 gennaio 2003, a seguito del processo di liberalizzazione del gas naturale (decreto legislativo n. 164 del 23/05/2000, meglio conosciuto come “Decreto Letta”), dalla storia e dall’esperienza di un Gruppo che affonda le sue radici nella realtà economica e sociale del territorio.

In poco tempo Ascotrade è diventata uno dei maggiori player nazionali del settore energetico, è una società giovane, ma già ricca di esperienza, affidabilità e professionalità. Ad Ascotrade è affidata la gestione commerciale dei clienti finali: famiglie, piccole e medie imprese e aziende per un totale di oltre 350.000 clienti tra Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

L’azienda propone un servizio di vendita e post vendita di eccellenza con 21 negozi commerciali, una rete vendita diretta, un call center interno e offerte sul mercato libero adatte a tutte le esigenze.

A questi si aggiungono i servizi on-line AscoClick e l’applicazione AscoApp che danno ai clienti la possibilità di gestire in completa autonomia le proprie forniture e le attività di contrattualizzazione.

Ascotrade, energia dalle nostre mani.

CODICE ETICO – MODELLO 231

Ascotrade ha adottato il Codice Etico del Gruppo Ascopiave che prevede che tutte le attività debbano essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.

Il “modello 231”, di cui Ascotrade si è dotata, soddisfa il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Quest’ultime, quindi, possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della Società dagli amministratori o dai dipendenti. La responsabilità della società può essere tuttavia esclusa se questa ha adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenirli.

Ascotrade ha istituito un proprio Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari. Eventuali segnalazioni all’Organismo di Vigilanza possono essere fornite anche utilizzando l’apposita casella di posta elettronica odv@ascotrade.it.

Per prendere visione del “Codice etico”, del “Modello 231”, nel testo conseguente all’ultimo aggiornamento, e della “Procedura di gestione delle Segnalazioni (Whitsleblowing)”, si prega di scaricare i documenti sotto riportati:
Codice etico

Modello 231

Procedura di gestione delle Segnalazioni (Whitsleblowing) del Gruppo Ascopiave adottata da Ascotrade (Relativamente al comma 5.1 della Procedura di cui sopra, si rende noto che il web form di cui alla lettera b. verrà attivato quanto prima. Seguirà apposito avviso)

POLITICA PER LA QUALITA’

Obiettivo di ASCOTRADE  è divenire partner di eccellenza dei propri Clienti gas naturale ed energia elettrica,  proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico ed innovativo e capace di soddisfare in modo efficace tutte le loro esigenze.

A tal fine, la Società è costantemente impegnata per:

-Garantire ai propri Clienti un elevato livello di qualità del servizio e la loro totale soddisfazione, distinguendosi per la presenza sul territorio e la conoscenza diretta delle realtà locali in cui opera;

-Assicurare ai propri Clienti una gestione improntata su principi di correttezza e trasparenza, finalizzata ad instaurare rapporti duraturi e basati sulla fiducia reciproca;

-Migliorare continuativamente la qualità dei servizi offerti ai propri Clienti dotando l’Organizzazione di adeguate risorse umane e tecnologiche;

-Supportare iniziative di grande valenza sociale, portando un sostegno tangibile alla cittadinanza e cercando di favorire concretamente le fasce più deboli;

-Operare nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni emanate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con particolare riferimento al Codice di Condotta Commerciale dalla stessa definito;

-Valorizzare il proprio personale mediante il continuo coinvolgimento nei progetti aziendali  e attraverso una regolare formazione.

La Società, per operare secondo principi di correttezza, trasparenza ed efficacia e nell’ottica di un miglioramento continuo, si è dotata di un Sistema di Gestione Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che viene mantenuto aggiornato e a cui fa riferimento tutto il personale aziendale nello svolgimento delle proprie attività.

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità