News

Filtra per anno

17.05

2018

L’energia della solidarietà torna ad accendersi sabato 19 maggio, nei punti vendita Maxì di Veneto e Friuli, dove si svolgerà una giornata di raccolta alimentare dedicata alle famiglie in difficoltà. Un’iniziativa promossa da Ascotrade e Gruppo Vega, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, Virosac e Banco Alimentare, che per il secondo anno invitano tutti i cittadini a dedicare un piccolo…

Approfondisci

07.05

2018

Torna per il quinto anno il concorso “Mi piace di cuore”, iniziativa  sociale promossa da Ascotrade  in collaborazione con CONI e CIP Veneto, per sostenere lo sport paralimpico. “Mi piace di cuore” è un concorso per le società paralimpiche venete. Ogni società presenta un progetto per cui richiede il finanziamento offerto da Ascotrade: i progetti sono raccontati sulla pagina Facebook…

Approfondisci

16.04

2018

Manca poco al completamento di quella che è stata ribattezzata “Fabbrica dell’Aria”, il progetto di riqualificazione dei terreni e piantumazione di 1.000 alberi donati da Ascotrade alla città di Pordenone. Piantine di farnia, ontano nero e roverella, queste le tipologie di alberi piantati in 3 diverse zone della città individuate dall’Amministrazione Comunale: via Vallenoncello, via dello Stadio e via Ferraris.…

Approfondisci

06.04

2018

Nuovo appuntamento dedicato all’analisi dell’evoluzione del mercato e ai cambiamenti del settore energia. Si è svolto oggi all’Auditorium della Provincia di Treviso il convegno dal titolo “Change View – Stay TUNEd”, promosso da Ascotrade allo scopo di analizzare alcuni temi di primaria importanza per il settore energetico, primo fra tutti il cambiamento del consumatore alla luce della rivoluzione socio-economica-tecnologica. Un…

Approfondisci

03.04

2018

Raccontare in una manciata di secondi il valore dell’energia intesa come risorsa preziosa da non sprecare ma anche come vita, natura, creatività e impegno nella tutela ambientale. Questa la sfida della nuova campagna Ascotrade, per il sequel della propria campagna istituzionale, nuovamente affidata alla sensibilità artistica di Guido Daniele. Dopo le “Manimali”, ovvero mani che interpretano animali, Ascotrade ha chiesto…

Approfondisci

22.03

2018

Un gesto concreto vale più di mille parole. Questa l’idea da cui è partita la campagna “Amici” di Ascotrade, impegno sociale che si rinnova per il 9° anno consecutivo. L’iniziativa, che rappresenta ancora un caso unico in Italia, nasce dall’accordo tra il Gruppo trevigiano di fornitura energetica e le organizzazioni sindacali più rappresentative del Veneto al fine di garantire, alle…

Approfondisci

09.03

2018

Si è presentata ufficialmente oggi, presso la sede della Provincia di Treviso, Tune Veneto – Territory Utilities Network, la Rete di Imprese tra utilities delle provincie di Treviso e Belluno Costituita ufficialmente il 28 febbraio 2018, TUNE Veneto rappresenta, oggi, un modello italiano pressoché unico, mettendo in rapporto diverse utilities dello stesso territorio unite dalla volontà di “fare sistema” in…

Approfondisci

12.01

2018

A partire dalle ore 22.00 di Sabato 13 Gennaio e per tutta la giornata di Domenica 14 Gennaio, saranno effettuate delle attività di aggiornamento dei servizi web per tutte le società di vendita del Gruppo Ascopiave. Durante il periodo d’intervento, il Contratto online, lo Sportello online, l’App, e i servizi di autolettura e Sms, rimarranno off line. Il servizio riprenderà regolarmente…

Approfondisci

15.12

2017

Grande festa quest’oggi a Pordenone: 35 nuovi alberi pronto effetto, posizionati in vasi, abbelliranno alcune piazze. Si tratta di 15 lecci e 20 aceri rossi che abbelliranno il centro cittadino per alcuni mesi. Successivamente queste piante, insieme ad altri 1000  alberi di specie autoctone (acero rosso, leccio, farnia, ontano nero, roverella), saranno piantate nei primi mesi del 2018 e definitivamente…

Approfondisci

08.11

2017

Due nuova realtà si aggiungono al Tavolo delle Utilities di Marca, il gruppo per lo sviluppo di servizi integrati nato su iniziativa di Ascotrade lo scorso aprile (si veda news). Si tratta della Fondazione Francesco Fabbri onlus, fondatore del Consorzio BIM Piave, nucleo originario di Ascopiave e di MoM, nota utility per la Mobilità di Marca. Si va così allargando…

Approfondisci

PAGINA