06.07.2018

CONFERMATA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ PER LE SOCIETÀ DI VENDITA DEL GRUPPO ASCOPIAVE

Nuovo traguardo per Amgas Blu, Ascotrade, Blue Meta, Etra Energia, Pasubio Servizi e Veritas Energia, società di vendita del Gruppo Ascopiave che hanno mantenuto la certificazione di qualità, con adeguamento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, per la “gestione delle attività di approvvigionamento e vendita di gas naturale ed energia elettrica distribuiti a mezzo reti”.

20180706-FB

La nuova certificazione è stata raggiunta a seguito degli audit interni, svolti il 25 e 26 giugno 2018 dagli auditor dell’Ente di Certificazione KIWA CERMET ITALIA che hanno intervistato i dipendenti delle società coinvolte appurando la conformità dei sistemi e l’assenza di reclami o anomalie.

In tutti i casi valutati dall’ente certificatore, il personale delle società di vendita è risultato adeguatamente preparato. Inoltre, le procedure messe in atto sono risultate correttamente implementate per l’identificazione dei requisiti dei clienti e per la loro soddisfazione.

La nuova norma UNI EN ISO 9001:2015  –  cui le società dovevano adeguarsi entro il mese di settembre 2018 per mantenere la certificazione – ha sostituito la precedente UNI EN ISO 9001:2008, alla quale le società di vendita del gruppo si erano già allineate, conseguendo la relativa certificazione di qualità confermata di anno in anno.

Per il servizio gas la prima certificazione ottenuta è stata quella di Ascotrade nel 2004, seguita da Pasubio Servizi e Blue Meta nel 2013 e da Amgas Blu, Etra Energia e Veritas Energia nel 2014. Dal 2017 tutte le società hanno ottenuto anche la certificazione per il servizio di energia elettrica.

Un impegno continuo, dunque, a conferma e garanzia della qualità dei servizi erogati al cliente finale che è diventata uno dei punti di forza delle società di vendita del Gruppo Ascopiave.

Torna alle altre news