08.12.2012

Il codice etico di Ascotrade

Con il Codice Etico mette in chiaro la tutela dei consumatori

Ascotrade_news_41

 

Un codice di comportamento a tutela dei clienti scritto e costruito insieme alle associazioni dei consumatori. Ascotrade punta su chiarezza, semplicità e trasparenza e lo fa in modo concreto, definendo un set di regole insieme ad Adiconsum e Federconsumatori.
Il Codice Etico arriva a un anno di distanza dal Regolamento di conciliazione paritetica e si aggiunge agli ottimi dati sul servizio call center, gradito dal 94,6% dei clienti chiamanti. La guida si apre con dei fumetti che rispondono in modo sintetico a dubbi e situazioni di incertezza più comuni tra i consumatori. Nella seconda parte, riepiloga in modo più approfondito, ma sempre semplificato, le informazioni che riguardano diritti, tutele, livelli di qualità, ecc., in riferimento alla liberalizzazione del mercato dei servizi energetici.
Nel documento trovi informazioni che vanno dalla spiegazione delle caratteristiche del mercato libero al codice di Condotta commerciale dell’Azienda, dalla qualità commerciale del servizio vendita alla conciliazione paritetica.


Scarica il Codice Etico.

Torna alle altre news