Diventare cliente Ascotrade è facile – Gas

Come diventare cliente

È facile, basta scegliere dall’elenco sotto riportato il tipo di richiesta che vuoi effettuare.


Se sei stanco del tuo attuale venditore e vuoi cambiare fornitore affidandoti alla nostra competenza

Come passare ad Ascotrade ed effettuare lo switch

Passare ad Ascotrade è facile e gratuito!
Basta compilare i moduli allegati, sottoscriverli ed inviarli ad Ascotrade.

ECCO COSA DEVI FARE:

1. Compila il modulo di “Recesso dall’attuale venditore” sotto riportato:

Modulo di Recesso

NB: I dati relativi alla tua fornitura, necessari per la compilazione dei moduli, li puoi trovare nelle tue ultime bollette (PDR, numero misuratore…)

2. Compila il modulo di “Richiesta di fornitura di gas naturale” sotto riportato:

Modulo di Richiesta di fornitura di gas naturale

Attenzione, i moduli devono essere compilati, stampati, firmati ed inviati o consegnati in originale ad Ascotrade all’indirizzo:

  • Ascotrade – Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • o via fax al numero: 0438 907379
  • o via mail all’indirizzo servizio.clienti@ascotrade.it, solo in formato PDF in allegato.

Ascotrade effettuerà per te, a costo zero, tutte le attività burocratiche e amministrative nei confronti del fornitore uscente e del distributore locale.

In questo modo riceverai direttamente presso la tua azienda la documentazione contrattuale completa.

 


Se vuoi richiedere un preventivo per l’allacciamento alla rete del gas

ECCO COSA DEVI FARE:

Compila il modulo di “Richiesta di fornitura di gas naturale” sotto riportato:

Modulo di Richiesta di preventivo

Attenzione, il modulo deve essere compilato, stampato, firmato ed inviato o consegnato in originale ad Ascotrade all’indirizzo:

  • Ascotrade – Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • o via fax al numero:0438 907379
  • o all’indirizzo e-mail servizio.clienti@ascotrade.it, solo in formato PDF in allegato.

In questo modo Ascotrade seguirà per te la pratica con il distributore locale e riceverai direttamente presso la tua abitazione la documentazione necessaria.

Inoltre per informarti in merito alla procedura che dovrà essere seguita, per ottenere celermente e senza disguidi l’attivazione della fornitura, ti forniamo l’Allegato F (Delibera AEEGSI 40/04).

 


Se vuoi sottoscrivere un contratto per riattivare una fornitura esistente (già cessata dal precedente intestatario)

ECCO COSA DEVI FARE:

Compila il modulo di “Richiesta di fornitura di gas naturale” sotto riportato:

Modulo di Richiesta di fornitura di gas naturale

Attenzione, il modulo deve essere compilato, stampato, firmato ed inviato o consegnato in originale ad Ascotrade all’indirizzo:

  • Ascotrade – Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • o via fax al numero:0438 907379
  • o all’indirizzo e-mail servizio.clienti@ascotrade.it, solo in formato PDF in allegato.

In questo modo riceverai direttamente presso la tua abitazione la documentazione contrattuale completa.

 


Se vuoi subentrare su un’utenza già attiva (in accordo con l’attuale intestatario)

Se devi subentrare su un’utenza già attiva con Ascotrade, in accordo con l’attuale intestatario, compila il modulo di “Richiesta per subentro con autolettura” sotto riportato, se riesci a concordare la lettura con il titolare uscente.
In questo caso se lo storico delle letture sarà coerente, non sarà necessario richiedere l’uscita di un tecnico per la verifica di lettura:

Modulo di Richiesta per subentro con autolettura

Attenzione, il modulo deve essere compilato, stampato, firmato ed inviato o consegnato in originale ad Ascotrade all’indirizzo:

  • Ascotrade S.p.A. Servizio Clienti Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • o via fax al numero: 0438 907379
  • o via mail all’indirizzo servizio.clienti@ascotrade.it, solo in formato PDF in allegato.

In questo modo riceverai direttamente presso la tua abitazione la documentazione contrattuale completa.