SOSTENIAMO LE PERSONE, IL TERRITORIO E L’AMBIENTE

Questa guida vuole essere un utile strumento a servizio dei nostri clienti per conoscere le opportunità a loro disposizione per far fronte a situazioni di difficoltà e rimanere aggiornati sulle attività territoriali aziendali.

Alcune di queste opportunità, come i bonus per il gas e per l’energia elettrica sono state previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Altre, come lo Sconto Famiglie o la sottoscrizione di protocolli d’intesa con i Servizi Sociali locali, sono scelte aziendali che abbiamo deciso di adottare a sostegno delle persone, del territorio e dell’ambiente in cui operiamo.

Sconto sul gas ai clienti in difficoltà

Lo Sconto Famiglie è un aiuto concreto riservato ai clienti che si trovino in situazioni di particolare disagio economico.

L’iniziativa prevede uno sconto sul gas per i clienti con ISEE inferiore ai 18.000 euro disoccupati, in cassa integrazione, in mobilità o con contratto di solidarietà e per i clienti che, pur non trovandosi nelle sopraccitate condizioni lavorative, attestino un reddito ISEE inferiore a 13.000 euro.

SCOPRI I DETTAGLI E COME ADERIRE

SOStegno per le famiglie seguite dai servizi sociali comunali

Abbiamo avviato un protocollo di collaborazione con i Servizi Sociali comunali attraverso il quale aiutiamo le famiglie particolarmente bisognose a ottenere un supporto nel pagamento delle utenze domestiche di luce e gas, politiche di credito dedicate e piani di rientro a condizioni agevolate

LAVORI PER I SERVIZI SOCIALI COMUNALI e vuoi attivare il protocollo di collaborazione anche per il tuo comune? SCOPRI COME FARE

NOVITÀ BONUS GAS ELETTRICO 2021

Dal 1° gennaio 2021 il meccanismo di erogazione dei bonus sociali sulle bollette di luce e gas, introdotti dal Governo in collaborazione con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e i Comuni, è diventato automatico.

Per usufruire di tale agevolazione economica, riservata alle famiglie in condizione di disagio economico e ai nuclei numerosi, non sarà infatti più necessario fare la domanda al Comune di residenza o al Caf come si doveva fare in passato.

D’ora in poi basterà presentare ogni anno la Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per ottenere la certificazione dell’ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nei parametri previsti dall’ARERA, attraverso l’incrocio dei dati e all’esito positivo delle verifiche di ammissibilità, verranno automaticamente individuate le forniture dirette (individuali) da agevolare e erogati i bonus a chi ne avrà diritto.

Bonus elettrico

Per ogni informazione relativa al bonus sociale elettrico è possibile consultare il sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) o chiamare il numero verde 800.166.654.

VAI ALLA PAGINA “BONUS ELETTRICO”

Bonus gas

Per ogni informazione relativa al bonus sociale gas è possibile consultare il sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) o chiamare il numero verde 800.166.654.

VAI ALLA PAGINA “BONUS GAS”

Pagamenti e rateizzazioni

In caso di mancato pagamento il cliente sarà informato con sollecito scritto. In caso di inadempienza la fornitura potrà essere interrotta. Per riattivarla, oltre al costo dell’insoluto, sarà necessario pagare l’importo addebitato dal distributore per eseguire l’intervento.

Risparmio energetico gas

  • Installa sui radiatori le valvole termostatiche che regolano automaticamente l’acqua calda di ciascun radiatore in base alla temperatura scelta.
  • Se devi cambiare la caldaia scegline una a condensazione.
  • Colloca le pentole e le padelle sulla piastra di dimensioni adeguate e coprile sempre con il coperchio.
  • Mantieni il limite di 20°C (± 2°C) della temperatura interna della casa.
  • Esegui la manutenzione e lo sfiatamento periodico dell’impianto di
    riscaldamento.
  • Non coprire con tende o mobili i caloriferi e abbassa le tapparelle appena si
    fa buio.

Risparmio energetico luce

  • Quando non li usi scollega sempre gli alimentatori o collegali a prese multiple dotate di interruttore.
  • Utilizza in maniera razionale gli elettrodomestici. Per esempio evitando,
    di avviare la lavatrice o la lavastoviglie semi vuote.
  • Non introdurre cibi caldi nel frigorifero: eviterai la formazione di brina e consumerai meno energia.
  • Scegli elettrodomestici di classe energetica A, A+ o A+++ che garantiscono consumi ridotti.
  • Anche se pensi di ritornarci a breve, spegni sempre le luci quandi esci da una stanza.
  • Quando possibile usa il forno a microonde al posto di quello elettrico tradizionale.

L'offerta IMPRONTA ZERO a sostegno dell'ambiente

Con le offerte della famiglia IMPRONTA ZERO risparmi in bolletta e sostieni l’ambiente.

ENERGIA 100% VERDE
Prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e garantita da certificati “GO” (Garanzie di Origine) per tutta la durata della fornitura.

GAS VERDE 100% C02 FREE
Ti garantiamo Gas Naturale le cui emissioni di CO2 sono compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati, con i quali sovvenzioniamo progetti internazionali di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DELLA NOSTRA ENERGIA VERDE E I PROGETTI SOVVENZIONATI

Le "Fabbriche dell'Aria", nuovi boschi per il territorio

La “Fabbrica dell’Aria” è il progetto Ascotrade per la riqualificazione urbana dei terreni attraverso la piantumazione di alberi che vengono donati alla città. L’iniziativa rientra nel macroprogetto ARIA (Ascotrade Rispetta l’Ambiente) a favore della sostenibilità ambientale.

PORDENONE | 1.000 ALBERI PIANTATI

MORGANO | 800 ALBERI PIANTATI

TREVISO | 1.660 ALBERI PIANTATI

ODERZO | 100 ALBERI PIANTATI

Mi Piace di Cuore, il sostegno allo sport paralimpico

Mi piace di cuore” è un’iniziativa sociale, promossa da Ascotrade in collaborazione con CONI e CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Veneto, per sostenere lo sport paralimpico. Attraverso un contest Facebook, Ascotrade mette in palio “Borse di Sport”  per le società paralimpiche venete che desiderino realizzare un progetto per l’acquisto di nuove attrezzature o per l’abbattimento di barriere architettoniche.

  • 7 EDIZIONI
  • 22 SOCIETÀ E PROGETTI PREMIATI
  • 4 ATLETI PREMIATI
  • 130.000 € DI FINANZIAMENTI EROGATI

LEGGI LA NEWS DELLE PREMIAZIONI DI MI PIACE DI CUORE SETTIMA EDIZIONE

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
Tel: 800 383800
Fax: +39 0438 985767
Email: info@ascotrade.it
Email PEC: ascotrade@pec.ascocert.it
C.F. / Reg. Imp. TV-BL 01201910260
P. IVA Gruppo Hera 03819031208