2.500 euro alle cinque scuole vincitrici del primo quadrimestre
Il concorso, attivo da cinque anni nei territori serviti dal Gruppo Hera e, per l’edizione 21/22, lanciato per la prima volta anche da Ascotrade, ha decretato 5 scuole vincitrici con un montepremi totale assegnato di 12.500 euro per il primo quadrimestre.
A breve i risultati della classifica con i vincitori del secondo quadrimestre
Il concorso, conclusosi il 31 maggio, prevede per ogni quadrimestre la premiazione di diverse scuole. La classifica finale del secondo quadrimestre, che assegnerà altri cinque premi da 2.500€ alle scuole del territorio, verrà pubblicata a breve sul sito dell’iniziativa digielode.gruppohera.it
Per l’intero anno scolastico 21/22, Ascotrade consegnerà premi per un totale di 25.000 euro.
Digi e Lode e gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030
Con Digi e Lode si sostengono la formazione scolastica, l’innovazione, lo sviluppo del territorio e la tutela dell’ambiente. In questo modo, si contribuisce al raggiungimento di cinque obiettivi dell’Agenda Onu 2030: istruzione di qualità, città e comunità sostenibili, industria innovazione e infrastrutture, partnership per gli obiettivi, consumo e produzione responsabili.
Circa 178 mila servizi digitali attivati in quattro mesi
Nel primo quadrimestre 2021/2022 sono stati circa 178 mila i servizi digitali del Gruppo Hera attivati dai clienti. In particolare, per la sola Ascotrade, sono state circa 8.000 le richieste per l’invio elettronico della bolletta e oltre 4.000 le iscrizioni ai Servizi Online.
375 mila euro già distribuiti per progetti di digitalizzazione scolastica
Complessivamente dall’avvio del progetto, con Digi e Lode il Gruppo Hera ha già donato 375.000 euro alle scuole vincitrici nei territori serviti. I premi sono stati destinati a progetti di digitalizzazione scolastica, principalmente per l’acquisto di monitor touch, lavagne interattive multimediali, videoproiettori, notebook e tablet, microscopi elettronici, percorsi formativi sulla progettazione tridimensionale, pc, webcam, stampanti 3D e laser, chiavette usb e SIM per la connessione dati.
Filippo Boraso: “Diamo valore ai territori serviti”
«Con l’estensione del progetto anche ai territori nei quali la nostra azienda è storicamente attiva – ha dichiarato Filippo Boraso, Direttore Generale di Ascotrade – il Gruppo Hera mostra la sempre maggiore attenzione alla valorizzazione dei territori serviti, alle esigenze espresse dalle comunità e soprattutto allo sviluppo delle nuove generazioni. Sono risorse preziose per le scuole, tanto più ora che la digitalizzazione è diventata un elemento fondamentale per affrontare la quotidianità. Diamo appuntamento ai nostri clienti al prossimo anno con la nuova edizione di Digi e Lode 22/23 e li invitiamo a partecipare sempre più numerosi.»