13.09.2021

ASCOTRADE PARTNER DE “IL MIO DIARIO-UN PIENO DI ENERGIA” DISTRIBUITO NELLE SCUOLE PRIMARIE TREVIGIANE

Anche Ascotrade è tra i partner che hanno collaborato alla realizzazione de “Il mio diario – Un pieno di energia”,  distribuito nelle scuole primarie di 15 comuni di Treviso e provincia e presentato oggi nella sede municipale di Cà Sugana.

L’iniziativa accompagna i più piccoli in un viaggio alla scoperta del territorio veneto e della marca, con un occhio alle buone pratiche di sostenibilità. Gli oltre 10.000 diari, contengono, infatti, suggerimenti sulle bellezze locali da visitare, ma anche utili consigli su come bere e mangiare sano. Tra le sue pagine, anche il gioco a quiz Ascotrade𝗨𝗡𝗔 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘𝗥𝗔” con alcuni consigli utili per risparmiare risorse naturali e ridurre l’impronta ambientale.

Tra i partner che hanno sostenuto questo progetto anche Alto Trevigiano Servizi, Consorzio del Bosco del Montello e Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, con il patrocinio di Regione Veneto, Ufficio scolastico regionale e del Comune di Treviso. Enti e aziende che da sempre hanno a cuore i temi etici e ambientali e, soprattutto, l’educazione alle nuove generazioni.

 

 

Torna alle altre news