06.10.2021

ASCOTRADE RINNOVA LO SPORTELLO DI PIEVE DI SOLIGO

È stato inaugurato oggi il rinnovato sportello Ascotrade – Gruppo Hera – di Pieve di Soligo. Uno spazio ampio e confortevole dove il cittadino può trovare risposte a ogni esigenza energetica, attivare le nuove soluzioni sostenibili per il risparmio energetico e le offerte caldaia e fotovoltaico oltre che aderire allo Sconto Famiglie dedicato ai clienti con ISEE ridotto e disagio lavorativo.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Stefano Soldan, Sindaco di Pieve di Soligo; Cristian Fabbri, Direttore Centrale Mercato del Gruppo Hera e Amministratore Delegato di Ascotrade; Pierpaolo Florian, Amministratore Delegato di Ats e Giacomo De Luca, Presidente di Savno.

Grazie alla collaborazione, che dura ormai da anni, con le utilities del territorio Ats e Savno, all’interno degli spazi riorganizzati e resi più funzionali, è possibile per i cittadini usufruire anche dei servizi idrico e ambientale.

In occasione dell’inaugurazione è stato allestito lo stand UNA GIORNATA LEGGERA, l’Ecogame itinerante di Ascotrade e del Gruppo Hera che aiuta i cittadini a misurare la propria impronta sull’ambiente, mettendo in campo una serie di azioni finalizzate alla sensibilizzazione e promozione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030. I pievigini sono stati coinvolti in una serie di domande relative alle azioni di ogni giorno associate a un diverso peso sull’ambiente. Chi ha risposto correttamente, dimostrando di vivere una GIORNATA LEGGERA, ha ottenuto come premio un gadget sostenibile.

«Con oltre 53.000 persone totali servite nel 2020, nonostante la pandemia, gli sportelli sono tra i canali di contatto diretto preferiti dai clienti Ascotrade – ha dichiarato Cristian Fabbri, Direttore Centrale Mercato del Gruppo Hera e Amministratore Delegato di Ascotrade. – Come Gruppo Hera, siamo da sempre convinti che la presenza sul territorio sia un valore aggiunto per i nostri clienti. L’investimento sugli sportelli si aggiunge a quello che stiamo portando avanti sui canali telefonici e digitali. Il dialogo con i nostri clienti è fondamentale per garantire un servizio di qualità e per aiutare i nostri clienti a ottimizzare le proprie forniture energetiche riducendo anche l’impatto ambientale. Gli spazi rinnovati che inauguriamo oggi, sono stati pensati per garantire una maggiore funzionalità e offrire servizi di qualità sempre più sostenibili e in linea con le esigenze dei cittadini e delle imprese, senza dimenticare la gradevolezza dell’ambiente. Il “progetto sportelli” sarà progressivamente declinato su tutto il territorio di Ascotrade, in questo modo i clienti potranno ritrovarsi in spazi ispirati ad un medesimo stile.»

Una delle novità inserite nel nuovo sportello è rappresentata dall’angolo accoglienza che orienterà i clienti al loro arrivo e, grazie alla presenza di un operatore, sarà possibile effettuare le operazioni più semplici in modo da accelerare i tempi di svolgimento del servizio o, in alternativa, si potrà ritirare il numero per la pratica allo sportello.

 

Torna alle altre news