17.10.2013

La mobilità elettrica: il punto sui risultati, sulle prospettive e le innovazioni tecnologiche in un convegno organizzato da Ascotrade

LA MOBILITA’ ELETTRICA E LE SUE PROSPETTIVE DI SVILUPPO, Le innovazioni tecnologiche, le problematiche amministrative, il ruolo delle imprese e delle amministrazioni locali in un nuovo contesto di pianificazione, Venerdì 25 ottobre 2013 – ore 10:30, BHR Treviso Hotel – Via Postumia Castellana, 2 – 31055 Quinto di Treviso (TV).

All’incontro interverrà Maurizio Pessato, presidente di SWG che introdurrà i lavori con il tema Sviluppo e previsioni del settore della mobilità elettrica a livello nazionale e regionale. Il convegno ruoterà attorno al Progetto SUMMIT, che sarà illustrato da Roberto Jodice di Cortea. Rodolfo Taccani dell’Università di Trieste presenterà il tema Prospettive di impiego di celle a combustibile per la mobilità elettrica, mentre Miran Gaberscek del Centre of Excellence for Low-Carbon Technologies, approfondirà il tema Research and development of innovative technological systems of electric vehicles: fast-charging, high-power and long-range batteries. Sarà compito di Vincenzo Zezza, Dirigente Politiche industriali dei settori: auto, trasporto, cantieristica navale, prodotti ottici ed elettrici del Ministero dello Sviluppo Economico aggiornare sugli Aspetti programmatici e sostegno allo sviluppo della attività di impresa nel settore della mobilità sostenibile. Daniele Invernizzi della Confartigianato Marca Trevigiana, Presidente Fondazione eV-Now! farà il Focus sul kit di conversione auto da tradizionali a elettriche e Francesco Marinelli della CNA_Rete Ecoinnova, esplorerà il tema de Le unità di ricarica per i veicoli elettrici e i Mobility Center in ottica Smart City.

Moderatore dell’incontro sarà Luca Ginetto, giornalista Rai

Ascotrade_news_25

Torna alle altre news